Il bis è servito per Pro Patria e Lumezzane

Dopo essere tornata alla vittoria contro la Pro Vercelli, la Pro Patria si concede il bis espugnando il Soleri grazie al 2-0 contro il Lumezzane. Vittoria meritata da parte della squadra di Riccardo Colombo che ha costantemente tenuto in mano il pallino del gioco evidenziando grande fiducia nei suoi mezzi.

Da evidenziare, ancora una volta, la prolificità realizzativa di Castelli, a bersaglio per la terza volta nelle ultime quattro gare e vera e propria miniera d’oro del reparto offensivo bustocco. La classifica dice ora ottavo posto con 42 punti che valgono la zona playoff. I bresciani hanno chiuso in nove per una doppia espulsione.

PRIMO TEMPO – Al 10′ Castelli, servito da Pitou, potrebbe avere una buona occasione per far sfondare la Pro Patria ma fa sfumare l’azione. Al 15′ Somma pesca Christophe Renault ma Filigheddu capisce tutto e sventa. Avvio più convinto della squadra di Riccardo Colombo che cerca da subito di mettere alle corde la coriacea matricola bresciana. Al 28′ arriva la prima, vera occasione della gara ed è per i tigrotti con il bomber Castelli che spara però a lato. Un minuto dopo il monologo dei bustocchi prosegue con Stanzani ma Filigheddu fa buona guardia.

Il Lumezzane non riesce a organizzare le idee e la Pro Patria ne approfitta per restare costantemente nella metà campo bresciana, alla mezz’ora Bertoni, dal limite, conclude alto. Christophe Renault ci prova al 36′ ma Filigheddu gli nega la gioia del gol per ben due volte. Il Lumezzane cerca di uscire dal guscio ma al 40′ Calì manca l’aggancio con il pallone. Subito dopo è Ferri a concludere a fil di palo. La prima frazione termina a reti bianche con una Pro Patria molto ispirata che avrebbe meritato il vantaggio per aver incanalato da subito la partita verso la sua parte.

SECONDO TEMPO – Al 3′ il Lumezzane si complica la vita per l’espulsione di Righetti per un brutto intervento su Somma. Al 18′ la Pro Patria raccoglie i frutti della sua superiorità in campo e si porta in vantaggio per merito di Castelli che sbuca bene di testa su corner di Stanzani e non lascia scampo a Filigheddu. Terza rete nelle ultime due partite per il bomber bustocco che, negli ultimi quattro turni, è andato a segno in tre partite.

Al 22′ Stanzani potrebbe raddoppiare ma il suo tiro è respinto da Filigheddu. Al 36′ Stanzani, imbeccato da Renault, conclude di testa oltre la traversa. La Pro Patria è intenzionata a chiuderla. Al 46′ il Lumezzane fa di nuovo harakiri perdendo anche Ilari per espulsione per doppia ammonizione. La Pro Patria chiude i conti al 50′ con Nicco che, imbeccato da Stanzani, sigla il 2-0.

TABELLINO

LUMEZZANE- PRO PATRIA

LUMEZZANE: Filigheddu, Moscati, Pisano, Dalmazzi, Righetti, Calì (39’st Cannavò), Pesce (23’st Poledri), Ilari, Spini, Capelli (23’st Galabinov), Iori (7’st Parodi). A disposizione: Greco, Rizzo, Pogliano, Gerbi, Malotti, Basso Ricci, Scremin, Regazzetti, Tortelli. All.Arnaldo Franzini.

PRO PATRIA: Rovida, Minelli, Saporetti, Moretti, Somma (32’st Vaghi), Bertoni, Ferri (23’st Fietta), Renault C (23’st Piran)., Stanzani, Pitou (39’st Nicco), Castelli (39’st Parker). A disposizione: Mangano, Bashi, Marano, Citterio, Ghioldi, Curatolo. All.Riccardo Colombo.

Arbitro: Gangi di Enna

Marcatori: s.t: 18′ Castelli (PP), 50′ Nicco (PP)

Condividi:

Related posts